Servizi

1. Fusione metalli

Gli impianti termico/fusori di cui disponiamo consentono il recupero dei metalli preziosi contenuti nelle varie tipologie di scarti.
Nello specifico è possibile trattare i seguenti materiali:

  • Rottami di argento (vassoi, posate, medaglie, candelieri, cornici ecc.);
  • Rottami di oro (collane, bracciali, medaglie, monete ed oreficeria in genere);
  • Verghe argentifere, aurifere, platinifere e palladiate;
  • Scaglie auro/argentifere derivanti da processi galvanici;
  • Fanghi e Sali di argentatura;
  • Leghe dentali;

Componenti elettronici di varia natura.

IMPORTANTE Al fine di garantire la massima trasparenza, la fusione del metallo avviene sempre in presenza del fornitore a cui viene rilasciata una scheda di lavorazione.

2. Analisi

Orotrade dispone di un proprio laboratorio interno che consente determinare la tipologia e la quantità di metallo prezioso contenuto nei vari materiali.
Oltre al tradizionale metodo della “coppellazione”, l’azienda si avvale anche di moderne apparecchiature grazie alle quali è possibile analizzare qualsiasi tipo di campione, sia solido che liquido, ed ottenere il risultato in tempi rapidi.

3. Affinazione

Orotrade svolge anche attività di affinazione dei vari metalli (Au, Ag, Pd, Pt, Rh) garantendo livelli di purezza conformi agli standard internazionali.

4. Banco metalli

Orotrade srl, iscritta con il n. 5009089, all’albo degli operatori professionali in oro tenuto presso la Banca d’Italia (L. 17/01/2000 n. 7), dispone di tutte le licenze e le autorizzazioni necessarie il commercio dei metalli preziosi, che può acquistare sotto qualsiasi forma (rottami, verghe, lamine, monete) da operatori professionali, compro oro e gioiellerie.